Il Marchio

ChÂteau beau CÈDRE

pratique et élégant

CHÂTEAU BEAU CÈDRE è un marchio 100% made in Italy che nasce nel 1984. Il marchio è identificato dalla bandierina Svizzera e dal Cedro che vanno ad identificare un filone più “sportivo” e uno più “fashion”.

Lo sviluppo delle collezioni è incentrato sulla storia del marchio: si racconta di un un collegio in un castello sul lago di Ginevra nel quale gli studenti, a seguito delle lezioni, praticavano degli sport elitari come lo scii a Saint Moritz, il tennis, la scherma, l’equitazione.

Tutti questi concetti sportivi sono stati riportati nelle caratteristiche dei capi. Attingendo a quello che è il tecnico, il marchio è riuscito ad offrire un’immagine diversa realizzando dei prodotti prestigiosi in grado di soddisfare I desideri di un pubblico esigente.

Ci troviamo nel contesto di uno dei castelli più belli, costruito sulle rive del lago di Ginevra, nella città di Montreux, nel quale fu istituito un collegio esclusivo solo per i membri d’élite delle famiglie dell’alta società. Gli studenti di queste famiglie trascorrevano indimenticabili giornate invernali sulle pendici di St. Moritz, praticavano poi sport eleganti nelle miti stagioni, come tennis, golf, rugby, equitazione e scherma. 

Una costante ricerca dei migliori tessuti e materiali sul mercato e la sartoria più raffinata hanno portato allo sviluppo di una collezione interamente made in italy, con prodotti assolutamente versatili, funzionali. Un capo pratico che non perde mai d’eleganza.